alcuni tra i più importanti traguardi del nostro giovane percorso.
L'idea nasce come evoluzione del pediBUS un progetto di grande successo che con molta semplicità si è fatto apprezzare nel territorio nazionale.
La richiesta e accettazione della domanda di brevetto ha rappresentato un vero punto di svolta per la concretizzazione di un'idea così originale.
Siamo StartUp Innovativa e tutti gli sforzi si concentrano sullo sviluppo, il laboratorio e l'officina diventano la nostra casa.
A gennaio il prototipo su strada ci spinge verso il concorso Innovareinrete (Banca etica) e il bando regionale. A settembre abbiamo le forniture di tutti i materiali per assemblare i nuovi prototipi!
Le soluzioni del nuovo sistema modulare sono state applicate ai prototipi 6 e 10 posti. Covid19?! rivolti al lato positivo siamo concentrati ai tests in assenza di traffico.
Lo sviluppo del “prototipo 3” con il nuovo sistema di assemblaggio modulare apportano significative migliorie. Grande soddisfazione per l’approvazione della domanda Brevetto Europeo. Contatti e trattative con vari comuni del territorio Nazionale portano a manifestazioni di interesse per oltre 20 cycleBUS. Raggiunto un importante accordo con il Credito Sportivo per il finanziamento agevolato dell’acquisto da parte delle amministrazione pubbliche ed il contestuale pagamento a cycleBUS.